Visualizzazioni totali

mercoledì 18 novembre 2015

Io Donna, una storia siciliana



Giovedì 19 novembre alle 19,30 alla Libreria Fenice, in via Garibaldi 133 Catania, avremo la possibilità di saperne di più sull'autrice Giusy Africano e il suo libro IO DONNA, UNA STORIA SICILIANA

Ivana, Federica, Elisa, Rossella ed Eva, protagoniste della vita semplice, romantica e quieta di ieri, figlie di genitori bigotti e provinciali, vissute in un clima di schermi rigidi; pregiudizi e tabu…radicati soprattutto nel meridione d’Italia, acquistano, nel tempo, una nuova coscienza di se stesse.
 
Determinate e alleate nella conquista dell’indipendenza, vogliono più libertà di scelte rispetto al passato, poter vivere i loro amori, dare sfogo alle passioni, le follie e le trasgressioni, tenendosi per mano in una solidarietà femminile e nel condividere una forza nuova: il coraggio della rinascita, che le condurrà a riscattare la loro dignità di donne e a consolidare la loro identità.

Un Romanzo coinvolgente che apre alle infinite possibilità che offre la vita se solo si ha il coraggio di saperle cogliere. Una narrazione fatta di scelte, di domande a cui si cerca di dare una direzione.

Sarà interessante parlarne con l'autrice Giusy Africano giovedì 19 novembre alla Libreria Fenice, alle 19,30 in via Garibaldi 133 Catania

Nessun commento:

Posta un commento